Il luogo è essenzialmente un veicolo dell’identità.
Sulla base di questa premessa l’Agenzia ha progettato la reception ed allestito la parete d’ingresso della nuova sede Roberto Ravinale & Partners.
Il briefing del Cliente era rappresentare e trasmettere in modo inequivocabile l’identità del brand attraverso segni e valori unici.
L’Agenzia è riuscita a sintetizzare le richieste del Cliente delineando un preciso carattere estetico in grado di conferire al luogo e agli arredi un nuovo status.
L’analisi preliminare del progetto ha consentito all’Agenzia di comprendere il comportamento della luce nello spazio e i punti d’osservazione dai quali la reception sarebbe stata percepita nel suo insieme.
Elemento chiave del progetto è la luce a led, utilizzata per valorizzare l’acciaio spazzolato e l’emotional claim, “solution oriented
people”, intagliato a laser sulla superficie frontale.
L’utilizzo dei led offre al tempo stesso la possibilità di modificare con una frequenza pre impostata la luce riflessa e di conseguenza i riflessi sul l’acciaio spazzolato.
Al centro della parete il brand esce dalla penombra grazie a un punto luce che omaggia ed esalta la raffinatezza del logo.
Il risultato è un ambiente raffinato e silenzioso che accoglie il cliente in un’atmosfera unica trasmettendo, al di fuori di ogni omologazione, i valori del Brand Roberto Ravinale
& Partners.