La Roberto Ravinale & Partners, leader nella consulenza per la gestione dei sinistri in ambito assicurativo con una collaborazione decennale con i Loyd’s di Londra, affida all’Agenzia la realizzazione della sua nuova corporate identitiy.
Il briefing richiedeva di rappresentare attraverso un design raffinato un’identità capace di esprimere valori e competenze del brand Roberto Ravinale & Partners.
Obiettivo primario dell’Agenzia è stato trasformare consulenze complesse, come quelle dell’ingegnerizzazione e implementazione dei processi gestione sinistri, in modo chiaro e senza quei tecnicismi che sono causa di diffidenza e allontanamento del cliente.
Il primo passo che ha coinvolto il team creativo dell’Agenzia è stato il logo. Elemento cardine del design è l’incontro delle due forme che disegnano il profilo dello scudo e materializzano visivamente l’oggetto principe a difesa dei clienti dello Studio. Il taglio diagonale della
lettera “R” stilizzata “graffia” e omaggia l’onnipresenza della lettera stessa all’interno del naming Roberto Ravinale & Partners.
Nella progettazione del sito l’Agenzia ha dato particolare importanza a un design semplice e intuitivo con l’obiettivo di trasmettere al cliente un’immediata definizione delle alte competenze e del background ventennale dello Studio.
A rappresentazione delle principali aree di busineess (tecnico-giuridiche) dello studio, l’Agenzia ha scelto immagini in tono di grigio nelle quali un solo elemento prende il colore del brand per identificare e sottolineare la presenza positiva e rassicurante della Roberto Ravinale & Partners.
Il sito è in lingua italiano-inglese per la volontà dello Studio di aprirsi maggiormente al mercato Londinese dove già opera attraverso la decennale collaborazione con i Loyd’s. Nell’ottica di questa espansione internazionale la Roberto Ravinale & Partners ha affidato all’Agenzia anche un attività di web marketing finalizzata all’indicizzazione e al posizionamento del sito ravinalepartners.com nei principali motori di ricerca.