Turin Eye è un marchio di “Avio San Michele” che insieme a una cordata di imprenditori tra cuoi Enzo B., realtà del welfare torinese e la Vegetal-Progress azienda di prodotti alimentari, ho dato vita a una giovanissima e originalissima compagnia aerea.
L’Agenzia non ha esitato a farsi coinvolgere in una sfida che porta sui cieli di Torino l’HiFlyer, il pallone aerostatico frenato più grande del mondo per un quarto d’ora di grande emozione.
Il briefig acquisito dalla Turin Eye richiedeva la progettazione di una Brand Identity giovane declinabile sui principali strumenti e media a supporto del business aziendale.
L’obiettivo dell’Agenzia è stato progettare una comunicazione capace di contenere e veicolare valori semantici come il gioco, l’emozione intesa come nuova interpretazione del “viaggio”, tecnologia rivisitata in chiave moderna, meteorologia, ecologia ed educational inteso come prospettiva storica della città vista dall’alto.
La Brand Identity che l’Agenzia ha voluto prediligere è volutamente contaminata da reminiscenze “Vintage” su stile Liberty e Vittoriano, capaci di coniugarsi in modo armonico sia con la location nella quale è inserito l’HiFlyer, sia con il contesto da cui nasce l’idea stessa del progetto di Turin Eye.
Nella costruzione del mood l’Agenzia ha voluto dare particolare rilevanza a un altro importante fattore: la progressiva scoperta di una Torino insolita vista dall’alto dove dettaglio e tempo diventano attori principali, in controtendenza con la frenesia di questi ultimi anni che stordisce e identifica il viaggio come uno spazio temporale da ridurre progressivamente.
Non ci resta che salire a bordo per un’esperienza unica e irripetibile così da “cambiare punto di vista” su Torino e sulla sua corona alpina!