Max Application fornitore leader di sistemi informativi con 10 anni di esperienza nel settore delle aziende farmaceutiche continua la collaborazione con PeVmedia per la campagna stampa finalizzata al lancio della nuova release del software SafetyDrugs con tecnologia Oracle.
SafetyDrugs permette di usufruire di una repository centralizzata attraverso la quale gestire tutti questi passaggi, archiviare, catalogare ogni tipo di documento e rispondere in tempi brevi alle richieste delle autorità regolatorie nel pieno rispetto dei regolamenti delle autorità sanitarie italiane, europee e statunitensi.
Il target a cui l’Agenzia ha dovuto rivolgersi è molto specifico, costituito principalmente da professionisti e aziende del settore clinico e farmaceutico.
L’industria farmaceutica è uno dei settori che più si basa sul trattamento di una vasta mole di informazioni, migliaia di documenti devono essere acquisiti, processati, archiviati e consultati da più persone, spesso anche da enti terzi.
Il briefing richiedeva la progettazione di un visual capace di rappresentare velocemente la mole di documenti/informazioni protagonisti principali del settore specifico e il conseguente rischio a cui l’azienda può andare incontro scegliendo di non migrare verso il software SafetyDrugs.
I colori scelti ripropongono la cromai del brand del prodotto che illumina centralmente la mano in posa da richiesta d’aiuto, i testi neri su fondo bianco per una chiara esposizione dei vantaggi che la tecnologia SafetyDrugs by Max Application offre.
La rivista
SIAR (Società Italiana Attività Regolatorie) è stata utilizzata per veicolare la campagna a livello nazionale, in quanto costituire un punto di riferimento per le attività regolatorie correlate al settore farmaceutico / sanitario che richiedono un’autorizzazione alla produzione e/o commercio da parte dell’Autorità Sanitaria e vari portali web ad esso correlati.