L’Agenzia è sbarcata a Montecarlo, pittoresco borgo medioevale posto al confine storico tra i domini di Lucca e di Firenze e insieme al brand Fattoria del Teso ha iniziato un progetto che come primo obiettivo ha il rilancio della storica proprietà risalente al 1253.
L’azienda copre un territorio di circa 70 ettari ed è stata riorganizzata a partire dal 1970 secondo i criteri della più moderna agricoltura e da allora si è sempre mantenuta all’avanguardia nelle tecniche di impianto dei vigneti, i quali oggi si estendono su circa 15 ettari e nei procedimenti enologici. Attualmente la produzione comprende vini (I.G.T. e D.O.C.), grappa e olio, inoltre i grandi spazi vengono utilizzati anche per l’organizzazione di eventi sia all’interno che all’esterno della location. Il primo obiettivo che l’Agenzia ha dovuto affrontare per il piano di rilancio del brand
è stato la realizzazione del nuovo sito www.fattoriadelteso.it con il quale fornire al target, attraverso un messaggio estremamente raffinato e persuasivo, tutte le emozioni e le informazioni finalizzate allo sviluppo dello specifico settore di attività della Fattoria del Teso. L’agenzia ha creato un mood nel quale il design si coniuga in modo armonico sia con la natura stessa del territorio nel quale è inserita l’azienda, sia con la storia del comune di Montecarlo dedito alla coltura del vino fin dai tempi degli antichi Romani.
La nuova web identity è stata pensata con espresso richiamo alle atmosfere e ai toni pastello tipici della regione Toscana famosa nel mondo attraverso le raffigurazioni sulle tavole dei suoi illustri cittadini divenuti i più importanti pittori del Rinascimento come Leonardo da Vinci e Piero della Francesca. In questo modo l’Agenzia ha voluto materializzare un connubio fra il rispetto di un’importante memoria storica da cui nasce l’idea stessa del progetto di riorganizzazione della Fattoria e una visione sul domani inteso come “futuro” capace di traghettare la passione per il vino oltre i confini nazionali.
Il sito in italiano e inglese è di tipo dinamico, ottimizzato in modo da essere compatibile
su dispositivi mobile per la fruibilità dei contenuti anche da parte di una considerevole porzione di target (turisti) fortemente soggetto a continui spostamenti.
L’attività di SEO, eseguita nella fase di post pubblicazione online, ha l’obiettivo di portare il sito a posizionarsi nei primi posti sui principali motori di ricerca.