Uno degli obiettivi della nostra Agenzia è quello di avere una sensibilità particolare per la creatività giovane che cerca nuovi percorsi di comunicazione.
In questo contesto è nato il progetto #teescontest2014 che ha come obiettivo primario la volontà di offrire ai giovani, dotati di vero talento nella grafica e comunicazione, un’opportunità per emergere e accedere al mercato del lavoro in un momento di forte contrazione e in un settore nel quale formazione e specializzazione sono fattori determinanti.
#teescontest2014 voluto fortemente e nato nella nostra Agenzia ha poi coinvolto altre due realtà imprenditoriali torinesi, Jusan network e Tipografia Commerciale che insieme da oltre 20 anni operano insieme a grandi brand nei settori comunicazione, marketing e stampa, e vuole proporsi come un luogo dove le t-shirt possono esprimersi, dove la creatività ha libertà di espressione. Il contest si rivolge agli studenti che sono iscritti e frequentano il 3° o 4° di uno dei seguenti istituti di Torino e provincia: Cnosfap Torino Valdocco, Cnosfap Colle Don Bosco, I.P.S. Alber Stainer, I.T.S. Bodoni Paravia, I.I.S. D’Oria e Forte Chance.
Il tema del contest, sul quale i giovani studenti sono chiamati ad esprimersi con la loro creatività, è incentrato sull’articolo 21 della Costituzione Europea che vieta qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l’origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l’appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l’età o le tendenze sessuali.
Ed è proprio sulla crescita inclusiva che si concentra il #teescontest2014
Si tratta di un documento redatto ormai 10 anni fa’, ma più che mai attuale. Con il #teescontest2014 si vuole quindi dare ampio spazio alla creatività per la realizzazione di una campagna volta alla sensibilizzazione delle tematiche del rispetto delle “diversità”, della non-discriminazione.
Cosa aggiungere di altro se non un grosso “in bocca al lupo” da tutto il team dell’Agenzia!
Termini e modalità concorso sono disponibili sul sito www.teescontest.com